Vai a sottomenu e altri contenuti

Referendum Costituzionale 20 e 21 settembre 2020

Data pubblicazione on line: 23/07/2020 Data scadenza: 21/09/2020

Indetto per domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 il referendum popolare ex art. 138 c. 2 della Costituzione, confermativo del testo della legge costituzionale concernente 'Modifiche in materia di riduzione del numero dei Parlamentari' (pubblicato in G.U. Serie Generale n. 180 del 18.07.2020).

Per tale referendum, gli elettori italiani residenti all'estero, ai sensi della legge n. 459/2001, votano per corrispondenza.

E' fatta salva comunque la possibilità per tali elettori di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione da esercitare in occasione di ogni consultazione popolare e valida limitatamente per essa. Il diritto di opzione deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo all'indizione del referendum (data di pubblicazione del decreto di indizione in Gazzetta Ufficiale), e cioè entro il prossimo martedì 28 luglio 2020, utilizzando l'apposito modello (scaricabile anche come allegato a questa notizia o reperibile presso i consolati o sul sito www.esteri.it).

L'opzione dovrà pervenire entro il suddetto termine all'Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore, e potrà essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.

Qualora l'opzione venga inviata per posta, l'elettore ha l'onere di accertarne la ricezione, da parte dell'Ufficio consolare competente, entro il termine prescritto

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Modulo Opzione Referendum Formato rtf 65 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Demografici
Referente: Linda Sanna
Indirizzo: Via Chiesa n. 6 09029, Setzu (SU)
Telefono: 0709364012  
Fax: -
Email: anagrafe@comune.setzu.vs.it
Email certificataa: protocollo@pec.comune.setzu.vs.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto